Cosa fa
A titolo meramente indicativo si riporta quanto segue:
– Convocazione supplenti in sostituzione del personale assente, compilazione contratti e trattamento economico su portale Sidi, comunicazioni centro per l’impiego.
– Ricostruzioni di carriera e inquadramenti economici.
– Gestione degli organici dell’autonomia (per i docenti) e del personale ATA (di diritto e di fatto)
– Gestione Passweb e rapporti Inps – Gestione ed elaborazione del TFR;
– Gestione del personale docente e Ata di ruolo e non di ruolo, stato giuridico e pratiche relative all’immissione in ruolo, documenti di rito e periodo di prova;
– Trasferimenti, dimissioni, pensionamento, trattamento di quiescenza;
– Rapporti con la Ragioneria Provinciale dello Stato;
– Compilazione graduatorie supplenze e graduatorie interne (soprannumerari docenti e Ata);
– Registro infortuni e compilazione denunce personale docente e ATA per inoltro ai vari Enti (in caso di assenza, il DSGA provvederà all’assegnazione ad altro personale delle pratiche di cui a questa ultima competenza, curando il rispetto dei termini previsti);
– Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a comunicare al DSGA per la pubblicazione: l’organigramma dell’istituzione scolastica, tassi di assenza del personale, curriculum Vitae e la retribuzione del Dirigente Scolastico e tutto quanto previsto dalla normativa sopra citata;
– Predisposizione individuazione supplente per la pubblicazione sito web sez. “Pubblicità legale Albo on-line”;
– Gestione di tutte le pratiche relative alle assenze del personale docente e ATA e relative registrazioni giornaliere;
– Comunicazioni al personale ATA
– Predisposizione fogli firma docenti – controllo fogli firma docenti/ATA;
– Visite medico-fiscali;
– Redazione di certificati di servizio e dichiarazioni richieste da altri istituti;
– Tenuta dello stato personale e fascicoli personale ATA:
– Comunicazioni per riduzioni su Assenzenet e Comunicazioni SCIOPNET;
– Autorizzazione libere professioni;
– Rilevazione delle assenze;
– Collaborazione per le ricostruzioni di carriera e i pensionamenti
– Decreti riduzioni di stipendio alla Ragioneria Territoriale dello Stato
– Verifica titoli e servizi per convalida punteggio personal Docente e ATA a T.D.
– Gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola Anagrafe personale Rilevazioni permessi L104/92 e inserimento nuove certificazioni.
– Gestione del protocollo informatico in entrata/uscita per gli atti di propria competenza., in caso di assenza della collega addetta
– Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. ad esempio per quanto riguarda l’individuazione del personale supplente.s gestire e pubblicare:
– Aggiornamento anagrafe personale;
– Gestione del protocollo informatico in entrata/uscita per gli atti di propria competenza, in caso di assenza della collega addetta.
L’assistente amministrativo assegnato all’area dovrà cooperare lavorando in sinergia e di comune accordo nei casi di necessità ed esigenza con le altre aree in modo da ottenere maggior efficienza nel disbrigo delle procedure
Organizzazione e contatti
Dipende da
Persone
Contatti
- Telefono: 095 434300
- Email: ctic8a900a@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): ctic8a900a@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Siena, 5 - 95128 Catania
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CAP
95128
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Orari
Lunedì dalle ore 12:00 alle ore 14:00
Mercoledì dalle ore 8:00 alle ore 10:30
Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30
Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 -
Rif.
Lucia Uccellatore Rita Criffò Rosario Catalano