Ultima modifica: 12 Marzo 2019

Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s.2018/2019 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.

Si comunica che i genitori possono presentare istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (buono libro integrativo) da consegnare in segreteria improrogabilmente entro e non oltre il 22  Marzo 2019.Si precisa che hanno diritto al beneficio di cui sopra i nuclei familiari il cui reddito annuo non superi  € 10.632,94. Tale reddito dovrà risultare dall’attestazione  ISEE Anno 2018 –  REDDITI 2017 , rilasciata in data successiva al 15/01/2019. Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti Locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
1. Fotocopia  del documento  di riconoscimento del soggetto richiedente  il beneficio  (padre, madre  o tutore) in corso di validità;
2. Codice Fiscale  del soggetto richiedente.
Al modulo domanda non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell’Amministrazione, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere e che gli atti falsi sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia.
L’inesattezza o l’incompletezza di qualsiasi dato, dichiarato nel modulo di partecipazione, compromette la validità dell’istanza e pertanto la sua esclusione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Giuffrida