Ultima modifica: 7 Novembre 2014

Benvenuti al Circolo Didattico “G. Pizzigoni” di Catania

genio-lampadaLa finalità del Primo Ciclo d’Istruzione è “lo sviluppo armonico e integrale della persona, all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale europea, nella promozione della conoscenza e nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità individuali, con il coinvolgimento attivo degli studenti e delle famiglie” (Indicazioni Nazionali del primo ciclo d’istruzione – 04/09/2012). Per realizzarla la scuola persegue ogni mezzo di miglioramento delle qualità del sistema d’istruzione. In questa prospettiva la scuola accompagna gli alunni nell’elaborare il senso della propria esperienza, promuove la pratica consapevole della cittadinanza attiva e l’acquisizione degli alfabeti di base della cultura.