Ultima modifica: 17 Novembre 2020

Circolare n. 45 avvio progetti extracurriculari interni rientranti negli orari di cattedra

Al fine di rendere proficua la progettazione delle attività di ampliamento dell’offerta formativa. A fare data da giorno 21 p.v. possono essere avviati i progetti extracurriculari realizzati con l’impiego di una parte delle ore del monte ore di cattedra dei docenti, per semplicità le cosiddette ore di potenziamento o di compresenza.

I docenti interessati che svolgeranno i progetti nelle ore pomeridiane faranno riferimento ai responsabili di plesso e al DSGA per disporre dei locali e delle attrezzature, della vigilanza e della pulizia.

Poiché le attività extracurriculari fanno parte integrante dell’offerta formativa e rappresentano un importante supporto al miglioramento degli apprendimenti di base oltre che, a dare risalto a orientamenti e inclinazioni specifiche dei singoli alunni, si fa affidamento sulla collaborazione di tutti per la migliore riuscita e svolgimento delle stesse, a tal proposito si ritiene opportuno ricordare che tali attività e gli alunni coinvolti devono essere argomento da trattare nelle programmazioni e nei consigli di classe.

Certi della consueta collaborazione, si inviano distinti saluti.

Prof. Fernando Rizza