Ultima modifica: 3 Giugno 2021

Circolare n. 218 – ERRATA-CORRIGE scrutini scuola primaria mese di giugno 2021

I consigli di classe per la scuola primaria sono convocati per lo scrutinio finale nei giorni 9, 10 e 11 giugno 2021.

I Consigli si terranno in modalità video-conferenza tramite la piattaforma Meet con codice accesso: scrutinioprimaria-classesez (esempio scrutinioprimaria-1A).

 Di seguito il calendario:

Mercoledì 9 maggio

Orario Classi
15:00 5A 1F
15:30 5B 1G
16:00 5C 1H
16:30 5D 2A
17:00 5E 2B
17:30 5F 1E
18:00 4D 1C
18:30 3C  
19:00 3D  

 

Giovedì 10 maggio

Orario Classi
16:00 3A  
16:30 3B  
17:00 3E  
17:30 3F  

Venerdì 11 maggio

Orario Classi
8:30 4A   1A
9:00 4B   1B
9:30 4C   1D
10:00 4E 2D  
10:30 4F 2G  
11:00 2H 2C  
11:30 2E    
12:00 2F    

I docenti coordinatori, a conclusione dello scrutinio:

  1. inseriranno in bacheca didUP sotto la categoria “verbali consigli di classe” (già esistente) e in unico messaggio: il verbale dello scrutinio, il tabellone della rilevazione dei progressi, il tabellone della rilevazione degli apprendimenti, il tabellone dei giudizi di religione (a cura dell’insegnante di religione) e per le classi quinte anche il tabellone con la certificazione delle competenze per la presa visione e adesione dei docenti di classe;
  2. avranno cura di nominare i file da inserire in bacheca come da esempio:

– 1A primaria verbale scrutinio finale

– 1A primaria tabellone rilevazione dei progressi scrutinio finale

– 1A primaria tabellone rilevazione degli apprendimenti scrutinio finale

– 1A primaria tabellone giudizi di religione scrutinio finale

– 1A primaria tabellone certificazione delle competenze

  1. avranno cura, al momento di inserire i file in bacheca, di mettere un’accurata descrizione (ad esempio: presa visione e adesione documenti scrutinio finale 1A primaria;
  2. dopo che tutti i docenti di classe avranno preso visione e adesione dei documenti inseriti in bacheca esporteranno il file Excel attestante le prese visioni e adesioni;
  3. invieranno alla scuola (ctic8a900a@istruzione.it), il verbale dello scrutinio, il tabellone della rilevazione dei progressi, il tabellone della rilevazione degli apprendimenti, il tabellone dei giudizi di religione, il tabellone delle certificazioni delle competenze (solo per le classi quinte) e il file delle prese visioni e adesioni con oggetto ad es. “1A primaria scrutinio finale”.

 

LA SEGRETERIA

Ricevuti i verbali avrà cura di:

– verificare che sia stata utilizzata la corretta denominazione;

– se la denominazione non è corrispondente alle indicazioni ma si può risalire a quella corretta, apportare le correzioni e proseguire, se non si può risalire a quella corretta rimandare al mittente e chiedere di apportare le correzioni;

– protocollarli e inserirli su GECODOC nel relativo sottofascicolo del fascicolo “verbali consigli intersezione interclasse e classe a.s. 2020/21”;

– mettere alla firma del DS il verbale dello scrutinio;

– verificare che la procedura si sia conclusa per tutte le classi di scuola primaria e secondaria, in caso contrario sollecitare il completamento.