Ultima modifica: 10 Maggio 2021

Circolare n. 199 attività di giardinaggio per le classi di scuola primaria di via Siena

A poche settimane dalla “Giornata Mondiale della Terra” le aiuole della nostra scuola sono un rigoglio di piante decorative ed aromatiche, risultato di una entusiastica e fattiva risposta di alunni, insegnanti e collaboratori all’invito suggerito dal tema “Restore our Earth” (ripristinare la nostra Terra).

Tanti piccoli gesti per riparare ai danni provocati al nostro pianeta perché… la Giornata della Terra è ogni giorno.

Per questa ragione si propone che, nelle prossime quattro settimane che precedono la conclusione dell’anno scolastico, tutti gli alunni delle classi di scuola primaria del plesso di via Siena, si prendano cura delle piantine messe a dimora, innaffiandole e ripulendole da qualche filo d’erba.

Si suggerisce quindi che le attività di giardinaggio si svolgano secondo il seguente calendario:

dal 10 al 14 maggio: classi terze;

dal 17 al 22 maggio: classi quarte;

dal 24 al 29 maggio: classi prime;

dal 31 maggio al 5 giugno: classi seconde.

Ogni interclasse potrà organizzarsi, all’interno della settimana stabilita, nel modo più funzionale al regolare svolgimento delle attività delle singole classi.

Per ogni ulteriore chiarimento operativo, il riferimento è Liliana Sorbello.