Ultima modifica: 22 Marzo 2021

Circolare n. 148 opportunità di solidarietà a scuola in occasione della Pasqua 2021 – ultimi giorni

Riprendendo la circolare n. 135 dell’8 marzo u.s., si ribadisce che l’avvicinarsi della Pasqua è un periodo privilegiato per dedicarsi a chi si trova ad affrontare la sofferenza della malattia o della povertà. Ci vengono offerte più possibilità alle quali si può aderire personalmente o coinvolgendo la propria classe.

Donacibo e raccolta alimentare per la parrocchia di Santi Pietro e Paolo

Da lunedì 22 a venerdì 26, ogni classe in una scatola messa a disposizione o in buste di plastica potrà raccogliere generi alimentari a lunga conservazione (pasta, olio, latte, biscotti, omogeneizzati, scatolette, legumi ecc.).

I volontari del Centro di Solidarietà e della Parrocchia ritireranno i prodotti raccolti prima delle vacanze pasquali. Per capire meglio il Donacibo si può vedere il video

Nelle classi della scuola secondaria giorno 22 in orari e con modalità che verranno appositamente comunicati si potrà avere un video-collegamento con i volontari del Centro di Solidarietà.

L’Uovo della Ricerca di AIRC Comitato Sicilia

Anche quest’anno l’Uovo della Ricerca torna nelle scuole con varie proposte: ovetti da 100 gr al latte con un contributo AIRC di 3 euro, uova da 500 gr al latte e fondente (contributo di 15 euro) e uova da 1, 2,4 e 4 Kg, destinate ai sorteggi, con un contributo minimo di 100 euro.

I contributi raccolti andranno in favore della ricerca contro il cancro. Per maggiori informazioni:

http://scuola.airc.it/?utm_source=dem_segreteria&utm_medium=email&utm_term=scuola&utm_campaign=Sic-uovo21. Il ritiro, previo accordo, potrà avvenire, mercoledì 24 p.v..

Uova di Pasqua 2021 per l’AIL

In particolare, acquistando le ultime uova di Pasqua gr 350 al latte e fondente rimaste, mentre non sono più disponibili le colombe, dietro una donazione minima di € 12,00 cadauno. Per prenotare si forniscono i seguenti contatti: 370.3791645 (chiamate o whatsapp) – info@ailcatania.it, specificando al momento del contatto l’Istituto di appartenenza, quantità e tipologia dei prodotti, il ritiro, previo accordo, potrà avvenire, lunedì 29 p.v..

circolare n. 148 opportunità solidarietà a scuola ultimi giorni