Ultima modifica: 23 Febbraio 2021

Circolare n. 123 rilevazione dati sulla mobilità degli alunni – promozione misure di green economy.

La scuola ha avviato ha aderito all’invito del Comune di Catania finalizzato a ridurre l’uso del mezzo di trasporto privato a favore di mezzi/sistemi di trasporto alternativi ecocompatibili (mezzo pubblico, bici, scuola-bus, piedi-bus e quant’altro) e per migliorare la qualità dell’ambiente urbano.

Nei prossimi giorni ogni  genitore riceverà una lettera con l’invito a compilare un breve questionario sulle proprie abitudini relativamente alle modalità di accompagnamento dei propri figli a scuola.

Si tratta di un utile strumento per comprendere quali misure attuare per ridurre l’uso dei mezzi privati e, in particolare, di quelli a motore, per questo è determinante la sua riuscita, ovvero che venga adeguatamente promosso.

Pertanto si inviano le SS.LL. a sensibilizzare le famiglie, attraverso i nostri alunni, spiegando l’importanza del contributo che i genitori potranno dare al miglioramento della vita di tutta la comunità, compilando il questionario.