Ultima modifica: 17 Febbraio 2021

Circolare n. 118 chiarimenti utilizzo contributo scolastico per l’anno passato 2019/20.

A seguito di qualche richiesta, si ritiene opportuno fornire dei chiarimenti sul contributo scolastico dell’a.s. 2019/20.

Ci si riferisce in particolare a due casi.

Classi terminali

Poiché, per ovvi motivi, nell’anno passato non è stato possibile svolgere tutte le attività previste, applicando quanto previsto in una seduta del Consiglio di Istituto, si potrà avere il rimborso del contributo, per la parte destinata al finanziamento di attività didattiche, pari a 13,00 € per la scuola dell’infanzia e primaria e 18,00 € per la scuola secondaria per alunno. Il rimborso verrà corrisposto cumulativamente ai rappresentanti di classe che ne faranno richiesta con le deleghe da parte degli altri genitori.

Altre classi

Il contributo versato nell’anno passato verrà utilizzato anche in aggiunta a quello relativo all’anno in corso per le attività previste e in fase di esecuzione, pertanto, gli alunni, per i quali non è ancora stato versato il contributo, potranno partecipare alle attività.

Resta inteso che la quota per l’assicurazione va comunque versata annualmente.

Si ritiene infine utile ribadire che, trattandosi di contributo volontario, oltre alla finalità di essere sussidiario alla possibilità di ampliamento dell’offerta formativa, rappresenta un atto di fiducia e sostegno concreto all’istituto che accoglie quotidianamente ogni singolo alunno.