Circolare n. 108 Calendario e modalità scrutini 1° quadrimestre
I consigli di classe per la scuola secondaria sono convocati per lo scrutinio del 1° quadrimestre nei giorni 8, 9 e 10 febbraio 2021, quelli per la scuola primaria nei giorni 11 e 12 febbraio 2021.
I Consigli si terranno in modalità video-conferenza tramite la piattaforma Meet. Di seguito il calendario:
SCUOLA SECONDARIA
codice accesso MEET: scrutiniosecondaria-classesez (esempio: scrutiniosecondaria-1A)
Lunedì 8 febbraio | Martedì 9 febbraio | mercoledì 10 febbraio | |
Orario | Classe | Classe | Classe |
15:00 | 1A | 1C | 1E |
15:30 | 2A | 2C | 2E |
16:00 | 3A | 3C | 3E |
16:30 | 1B | 1D | 2F |
17:00 | 2B | 2D | 3F |
17:30 | 3B | 3D |
I docenti coordinatori, a conclusione dello scrutinio:
- inseriranno in bacheca didUP sotto la categoria “verbali consigli di classe” (già esistente) e in unico messaggio: il verbale dello scrutinio, il tabellone dei voti e il tabellone dei giudizi del comportamento per la presa visione e adesione dei docenti di classe;
- avranno cura di nominare i file da inserire in bacheca come da esempio:
1A secondaria verbale scrutinio 1 quadrimestre
1A secondaria tabellone voti 1 quadrimestre
1A secondaria tabellone giudizi comportamento 1 quadrimestre;
- avranno cura, al momento di inserire i file in bacheca, di mettere un’accurata descrizione (ad esempio: presa visione e adesione documenti scrutinio 1 quadrimestre 1A secondaria;
- dopo che tutti i docenti di classe avranno preso visione e adesione dei documenti inseriti in bacheca esporteranno il file Excel attestante le prese visioni e adesioni;
- invieranno alla scuola (ctic8a900a@istruzione.it), il verbale dello scrutinio, il tabellone dei voti, il tabellone dei giudizi del comportamento e il file delle prese visioni e adesioni con oggetto ad es. “1A secondaria scrutinio 1 quadrimestre”.
SCUOLA PRIMARIA
codice accesso MEET: scrutinioprimaria-classesez (esempio scrutinioprimaria-1A )
giovedì 11 febbraio | Venerdì 12 febbraio | |||||
Orario | Classi | Classi | ||||
15:00 | 1A | 4B | 5A | |||
15:30 | 1B | 4C | 5B | 1F | 3C | |
16:00 | 1C | 4D | 5C | 2A | 3D | |
16:30 | 1D | 4E | 5F | 2B | 3E | |
17:00 | 1E | 4F | 5D | 2D | 3F | |
17:30 | 4A | 5E | 2C | 2G | 3A | |
18:00 | 1G | 2E | 2H | 3B | ||
18:30 | 1H | 2F |
I docenti coordinatori, a conclusione dello scrutinio:
- inseriranno in bacheca didUP sotto la categoria “verbali consigli di classe” (già esistente) e in unico messaggio: il verbale dello scrutinio, il tabellone della rilevazione dei progressi, il tabellone della rilevazione degli apprendimenti e il tabellone dei giudizi di religione (a cura dell’insegnante di religione) per la presa visione e adesione dei docenti di classe;
- avranno cura di nominare i file da inserire in bacheca come da esempio:
– 1A primaria verbale scrutinio 1 quadrimestre
– 1A primaria tabellone rilevazione dei progressi 1 quadrimestre
– 1A primaria tabellone rilevazione degli apprendimenti 1 quadrimestre
– 1A primaria tabellone giudizi di religione 1 quadrimestre
- avranno cura, al momento di inserire i file in bacheca, di mettere un’accurata descrizione (ad esempio: presa visione e adesione documenti scrutinio 1 quadrimestre 1A primaria;
- dopo che tutti i docenti di classe avranno preso visione e adesione dei documenti inseriti in bacheca esporteranno il file Excel attestante le prese visioni e adesioni;
- invieranno alla scuola (ctic8a900a@istruzione.it), il verbale dello scrutinio, il tabellone della rilevazione dei progressi, il tabellone della rilevazione degli apprendimenti e il tabellone dei giudizi di religione e il file delle prese visioni e adesioni con oggetto ad es. “1A primaria scrutinio 1 quadrimestre”.
LA SEGRETERIA
Ricevuti i verbali avrà cura di:
- verificare che sia stata utilizzata la corretta denominazione;
- se la denominazione non è corrispondente alle indicazioni ma si può risalire a quella corretta, apportare le correzioni e proseguire, se non si può risalire a quella corretta rimandare al mittente e chiedere di apportare le correzioni;
- protocollarli e inserirli su GECODOC nel relativo sottofascicolo del fascicolo “verbali consigli intersezione interclasse e classe a.s. 2020/21”;
- mettere alla firma del DS il verbale dello scrutinio;
- verificare che la procedura si sia conclusa per tutte le classi di scuola primaria e secondaria, in caso contrario sollecitare il completamento.