Ultima modifica: 29 Aprile 2021

Circolare n. 188 prove nazionali standardizzateINVALSI -Scuola Primaria– Provacartacea– Istruzioni operative.

Si comunica che mercoledì 5 maggio, giovedì 6 maggio e mercoledì 12 maggio pp.vv. si svolgeranno le prove Invalsi per le classi seconde e quinte della scuola primaria.

Si prega di prendere visione delle tabelle allegate in cui si individuano le docenti che somministreranno i test, rispettivamente per le giornate, gli orari e le materie indicate:

I GIORNATA: mercoledì 5 maggio

Prova di Inglese –

inizio ore 9.00 – fine entro le 11.00

(30 minuti Reading + 30 minuti Listening)

5A Pierino
5B Saladino
5C Renda
5D Sardo
5E Cammalleri (*)
5F Granato

A disposizione ins.ti: Pezzino, eventuali insegnanti di sostegno con alunni assenti.

(*) Cammalleri presta un’ora di servizio aggiuntivo, da recuperare.

II GIORNATA: giovedì 6 maggio

Classi seconde

Prova di Italiano –

inizio ore 9.00 – fine entro le 10.30

(45 minuti)

2A Sardo
2B Catalano
2C Franco
2D Costanzo
2E Napoli
2F Mansueto
2G Parisi
2H Fragola

A disposizione ins.ti: La Guardia,Felice (dalle ore 10.05),eventualiinsegnanti di sostegno con alunni assenti.

Prova di Italiano –

inizio ore 10.15 – fine entro le 12.30

(75 minuti + 10 minuti per il questionario)

5A Cammalleri
5B Renda(**)
5C Saladino
5D Di Stefano C.
5E Granato
5F Pappalardo A.(**)

A disposizione: ins.ti Pezzino, Condorelli, Pierino (fino alle 12.10), eventuali insegnanti di sostegno con alunni assenti.

(**) L’ins. Pappalardo A. entra alle 9.10 ed esce alle 13.10; l’ins. Renda presta un’ora di servizio aggiuntivo, da recuperare.

III GIORNATA: mercoledì 12 maggio

Classi seconde

Prova di Matematica –

inizio ore 9 – fine entro le 10.30

(45 minuti)

2A Rafaraci
2B Catalano
2C Costanzo
2D Felice
2E La Guardia
2F Napoli
2G Piccione
2H Fragola

A disposizione ins.ti: Franco, Bonaventura, Parisi, eventuali insegnanti di sostegno con alunni assenti.

Prova di Matematica –

inizio ore 10.15 – fine entro le 12.30

(75 minuti + 10 minuti per il questionario)

5A Distefano C
5B Condorelli
5C Pierino
5D Renda
5E Sortino
5F Sardo(**)

A disposizione: ins.ti Saladino, Cammalleri, Granato, Pezzino (fino alle 12.10), insegnanti di sostegno con alunni assenti.

(**) L’ins. Sardo presta 20 minuti di servizio aggiuntivo, da recuperare.

Idocenti somministratori prenderanno attenta visione del Manuale di somministrazione inviato loro via e-mail.

Prenderanno inoltre servizio nelle classi e negli orari a cui sono destinate. In particolare, nella giornata di somministrazione della prova di Inglese nelle classi quinte, avranno cura di avviare per tempo l’uso del computer e/o della touchboard, ai fini del caricamento del file audio di Listening.

Al fine di evitare possibili fonti di contagio COVID 19, si raccomanda di svolgere le operazioni di consegna/ritiro dei fascicoli attenendosi alle misure anti-Covid (sanificando le mani, tenendo la mascherina e la distanza interpersonale).