Ultima modifica: 18 Marzo 2021

Circolare n. 145 avvio progetto di educazione economica e finanziaria per le classi 3^ C, E e F di scuola secondaria

Come saprete, nelle classi 3^ C, E e F è stata prevista un’attività di educazione economica e finanziaria, che si svolgerà per un’ora la settimana durante l’orario curriculare nelle giornate di: lunedì 22 marzo, giovedì 25 marzo, giovedì 8, 15, 22 e 29 aprile.

Il progetto fa parte di un’attività di ricerca del dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, in collaborazione anche con la Banca di Italia e prevede l’applicazione di precise metodologie didattiche e formative.

In particolare lunedì 22 marzo e alla fine di aprile, gli alunni, contemporaneamente e a scuola, dovranno compilare un questionario on-line. Pertanto saranno autorizzati ad utilizzare il proprio dispositivo (telefono cellulare o tablet con connessione a internet).

È importante che domani venerdì 19 marzo comunichino al coordinatore di classe o ai docenti presenti se per lunedì saranno forniti di un proprio dispositivo.

Il coordinatore di classe o uno dei docenti presenti comunicherà in mattinata alla vicepreside prof.ssa Cantone eventuali difficoltà da parte di alunni sforniti.

Ogni alunno riceverà un libretto distribuito dalla Banca di Italia e un buono acquisto Feltrinelli.