Ultima modifica: 3 Febbraio 2021

Circolare n. 108 Calendario e modalità scrutini 1° quadrimestre

I consigli di classe per la scuola secondaria sono convocati per lo scrutinio del 1° quadrimestre nei giorni 8, 9 e 10 febbraio 2021, quelli per la scuola primaria nei giorni 11 e 12 febbraio 2021.

I Consigli si terranno in modalità video-conferenza tramite la piattaforma Meet. Di seguito il calendario:

SCUOLA SECONDARIA

codice accesso MEET: scrutiniosecondaria-classesez (esempio: scrutiniosecondaria-1A)

  Lunedì 8 febbraio Martedì 9 febbraio mercoledì 10 febbraio
Orario Classe Classe Classe
15:00 1A 1C 1E
15:30 2A 2C 2E
16:00 3A 3C 3E
16:30 1B 1D 2F
17:00 2B 2D 3F
17:30 3B 3D  

 

I docenti coordinatori, a conclusione dello scrutinio:

  1. inseriranno in bacheca didUP sotto la categoria “verbali consigli di classe” (già esistente) e in unico messaggio: il verbale dello scrutinio, il tabellone dei voti e il tabellone dei giudizi del comportamento per la presa visione e adesione dei docenti di classe;
  2. avranno cura di nominare i file da inserire in bacheca come da esempio:

1A secondaria verbale scrutinio 1 quadrimestre

1A secondaria tabellone voti 1 quadrimestre

1A secondaria tabellone giudizi comportamento 1 quadrimestre;

  1. avranno cura, al momento di inserire i file in bacheca, di mettere un’accurata descrizione (ad esempio: presa visione e adesione documenti scrutinio 1 quadrimestre 1A secondaria;
  2. dopo che tutti i docenti di classe avranno preso visione e adesione dei documenti inseriti in bacheca esporteranno il file Excel attestante le prese visioni e adesioni;
  3. invieranno alla scuola (ctic8a900a@istruzione.it), il verbale dello scrutinio, il tabellone dei voti, il tabellone dei giudizi del comportamento e il file delle prese visioni e adesioni con oggetto ad es. “1A secondaria scrutinio 1 quadrimestre”.

 

 

 

SCUOLA PRIMARIA

codice accesso MEET: scrutinioprimaria-classesez (esempio scrutinioprimaria-1A )

  giovedì 11 febbraio Venerdì 12 febbraio
Orario Classi Classi
15:00 1A 4B 5A      
15:30 1B 4C 5B 1F 3C  
16:00 1C 4D 5C 2A 3D  
16:30 1D 4E 5F 2B 3E  
17:00 1E 4F 5D 2D 3F  
17:30 4A 5E   2C 2G 3A
18:00 1G 2E   2H 3B  
18:30 1H 2F        

 

I docenti coordinatori, a conclusione dello scrutinio:

  1. inseriranno in bacheca didUP sotto la categoria “verbali consigli di classe” (già esistente) e in unico messaggio: il verbale dello scrutinio, il tabellone della rilevazione dei progressi, il tabellone della rilevazione degli apprendimenti e il tabellone dei giudizi di religione (a cura dell’insegnante di religione) per la presa visione e adesione dei docenti di classe;
  2. avranno cura di nominare i file da inserire in bacheca come da esempio:

– 1A primaria verbale scrutinio 1 quadrimestre

– 1A primaria tabellone rilevazione dei progressi 1 quadrimestre

– 1A primaria tabellone rilevazione degli apprendimenti 1 quadrimestre

– 1A primaria tabellone giudizi di religione 1 quadrimestre

  1. avranno cura, al momento di inserire i file in bacheca, di mettere un’accurata descrizione (ad esempio: presa visione e adesione documenti scrutinio 1 quadrimestre 1A primaria;
  2. dopo che tutti i docenti di classe avranno preso visione e adesione dei documenti inseriti in bacheca esporteranno il file Excel attestante le prese visioni e adesioni;
  3. invieranno alla scuola (ctic8a900a@istruzione.it), il verbale dello scrutinio, il tabellone della rilevazione dei progressi, il tabellone della rilevazione degli apprendimenti e il tabellone dei giudizi di religione e il file delle prese visioni e adesioni con oggetto ad es. “1A primaria scrutinio 1 quadrimestre”.

 

LA SEGRETERIA

Ricevuti i verbali avrà cura di:

  • verificare che sia stata utilizzata la corretta denominazione;
  • se la denominazione non è corrispondente alle indicazioni ma si può risalire a quella corretta, apportare le correzioni e proseguire, se non si può risalire a quella corretta rimandare al mittente e chiedere di apportare le correzioni;
  • protocollarli e inserirli su GECODOC nel relativo sottofascicolo del fascicolo “verbali consigli intersezione interclasse e classe a.s. 2020/21”;
  • mettere alla firma del DS il verbale dello scrutinio;
  • verificare che la procedura si sia conclusa per tutte le classi di scuola primaria e secondaria, in caso contrario sollecitare il completamento.