Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2019/2020 per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado
Si comunica che i genitori possono presentare istanza per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (buono libro integrativo) da consegnare in segreteria improrogabilmente entro e non oltre il 30 Settembre 2019.
Si precisa che hanno diritto al beneficio di cui sopra i nuclei familiari il cui reddito annuo non superi €10.632,94. Il reddito dovrà risultare dall’attestazione ISEE che abbia scadenza il 31 dicembre 2019 o il 31 agosto 2020.
Non saranno prese in considerazione le attestazioni ISEE che riportano “annotazioni” (omissione/difformità).
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti Locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione. La richiesta di contributo, formulata utilizzando lo schema di domanda allegato, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
1. Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità;
2. Codice Fiscale del soggetto richiedente.
Al modulo domanda non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell’Amministrazione, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere.
L’inesattezza o l’incompletezza di qualsiasi dato, dichiarato nel modulo di partecipazione, compromette la validità dell’istanza e pertanto la sua esclusione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Giuffrida
Allegati