logo della Repubblica italiana

Patto educativo di corresponsabilità

Il patto educativo di corresponsabilità stabilisce diritti, doveri e responsabilità di alunni, docenti e genitori

Descrizione

Per Patto educativo di corresponsabilità si intende un documento che viene firmato da genitori, studenti e dirigente scolastico al momento dell’iscrizione, e che definisce i diritti e i doveri delle parti nel rapporto scuola-famiglia. Il Patto educativo di corresponsabilità ha lo scopo di favorire una collaborazione e una condivisione di valori e obiettivi tra la scuola e la famiglia, per garantire il miglior sviluppo possibile degli studenti.

Il Patto educativo di corresponsabilità è previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 2007, n. 2351 e viene elaborato e approvato dal Consiglio di Istituto, sentito il parere del Collegio dei Docenti.
Il Patto educativo di corresponsabilità è pubblicato sul sito web della scuola e deve essere periodicamente aggiornato

Autori