criteri di accoglimento

La scuola ha adottato i seguenti criteri di precedenza per l’accettazione delle domande di iscrizioni.

1. Alunni provenienti dalla Scuola dell’Infanzia o Primaria dell’Istituto.
  2. Alunni che hanno fratelli o sorelle che già frequentano questa scuola.
  3. Minore distanza in linea d’aria tra la sede scolastica (Scuola dell’Infanzia e Primaria via Siena n. 5 e Scuola Secondaria via S.M. Mazzarello n. 35) e la minore fra le distanze fra la residenza degli alunni, l’eventuale dimora abituale, la residenza o la sede di lavoro di uno dei genitori o soggetti esercenti la responsabilità genitoriale anche con provvedimento dell’autorità competente senza distinzione di comune.
  4. Minore distanza in linea d’aria tra la sede scolastica (Scuola dell’Infanzia e Primaria via Siena n. 5 e Scuola Secondaria via S.M. Mazzarello n. 35) e la residenza di eventuali parenti affidatari degli alunni senza distinzione di comune.

Nella scuola primaria saranno accolte iscrizioni di alunni cosiddetti anticipatari (che compiono sei anni di età entro il mese di aprile dell’anno successivo) solo in caso di disponibilità di posti e con l’applicazione dei medesimi criteri di cui sopra e a parità di condizioni in ordine cronologico di età.