164 – Valutazioni periodiche degli alunni ordinanza ministeriale 172/2020

A seguito della conclusione degli scrutini del 1° quadrimestre, in applicazione dell’ordinanza ministeriale di cui all’oggetto, si ritiene opportuno riportare .

Circolare n. 164 del 20 febbraio 2024

Ai genitori degli alunni
della scuola Primaria

Oggetto: Valutazioni periodiche degli alunni ordinanza ministeriale 172/2020

A seguito della conclusione degli scrutini del 1° quadrimestre, in applicazione dell’ordinanza ministeriale di cui all’oggetto, che prevede la valutazione sottoforma di giudizi, al fine di meglio comprendere le valutazioni ricevute dal singolo alunno, si ritiene opportuno riportare in allegato le rubriche di valutazione adottate nel nostro Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

In esse troverete il panorama completo di tutti gli indicatori e i descrittori adottati dall’istituto per la valutazione degli obiettivi di ogni singola disciplina, così da avere adeguati termini di paragone con le valutazioni ricevute dai vostri figli.

Certo di aver fatto cosa gradita, si inviano distinti saluti.

il Dirigente Scolastico
prof. Fernando Rizza